BMG PHARMA

SOSTENIBILITà

La sostenibilità
per BMG Pharma

Chi crede nel futuro sa che la strada del successo inizia oggi.
Ogni giorno è quello giusto per agire in modo considerevole e sostenibile, in tutti i settori.

Essere sostenibili significa soddisfare le esigenze del presente senza compromettere quelle delle generazioni future.

CONTRIBUTO ALL’AMBIENTE

L’attività di ricerca è incentrata all’individuazione di nuovi derivati dell’acido ialuronico con caratteristiche chimico fisiche, biologiche e reologiche innovative e alla definizione di sistemi di sintesi a più basso impatto ambientale.

In BMG Pharma® si predilige l’utilizzo di solventi non dannosi, preferibilmente acqua per l’ambiente, e di reagenti né tossici né nocivi.

Il processo di sintesi è pensato per evitare totalmente emissioni in aria o in ambiente e permette il riciclo dei composti chimici utilizzati.

CONTRIBUTO ALLA STORIA della chimiCA ITALIANA

L’area di sviluppo industriale e tecnologico BMG BIOCHEMICAL e’ dislocata nel polo storico industriale chimico di Torviscosa dove è in corso un progetto di recupero storico e ambientale di grande importanza, che coinvolge l’area industriale ex-Caffaro e mira a coniugare lo sviluppo economico con la valorizzazione dell’antica e dismessa zona industriale chimica. 

Il progetto prevede il restauro degli edifici storici, rispettando l’architettura esterna e ricostruendo l’interno, per consentire un utilizzo funzionale e sostenibile. 

Torviscosa rappresenta un esempio positivo di come sia possibile trasformare un’area industriale in un luogo di interesse per tutti, contribuendo al benessere della comunità e alla valorizzazione del territorio.

CONTRIBUTO ALLA SALUTE

L’aumento dell’invecchiamento della popolazione e dell’incidenza di patologie ad essa correlate sta spingendo l’azienda a cercare soluzioni efficaci per i nuovi bisogni delle persone.

L’antiaging, le patologie osteoarticolari,  le atrofie e le lesioni dei tessuti sono aree di applicazione della nostra tecnologia esclusiva.

Grazie alle proprietà chimico fisiche dei nuovi ed esclusivi derivati dell’acido ialuronico, BMG Pharma® sta sviluppando progetti innovativi per applicazioni esteticheosteoarticolari, dermatologiche e per la rigenerazione dei tessuti aprendosi ad applicazioni che corrispondono a bisogni ancora irrisolti.