BMG PHARMA / SCIENZE E TECNOLOGIA
HYALUROMIMETHIC® TECHNOLOGY
Hyaluromimethic® reshapes the hyaluronan approach.
La tecnologia Hyaluromimethic® è una piattaforma tecnologica innovativa e brevettata da BMG Pharma e rappresenta un’esclusiva modifica covalente della molecola di acido ialuronico nei suoi residui idrossilici con molecole funzionali, biologicamente attive e bio-tollerabili.
Il suo utilizzo ha reso possibile la creazione di un’ampia gamma di biomateriali che esaltano le caratteristiche positive della molecola originale.
Per aumentare i benefici biologici dello ialuronato di sodio (HA), BMG Pharma ha funzionalizzato ed esterificato i gruppi idrossilici di questo polisaccaride, biocompatibile e biologicamente attivo, con altre molecole biocompatibili, endogene, sicure, biologicamente attive e già coinvolte nel processo biologico naturale, in modo da mantenere intatta la funzione idrofila della molecola (il gruppo carbossilico).
Il risultato è una piattaforma tecnologica modulabile e una nuova forma ricombinata di HA che considera:
Piattaforma tecnologica Hyaluromimethic®
La piattaforma tecnologica Hyaluromimethic® è adatta allo sviluppo di prodotti con diverse formulazioni (sia topiche che iniettabili) per diverse applicazioni in molte aree terapeutiche.
È stato sviluppato un percorso sintetico per ottenere la derivazione chimica dell’HA; il metodo prevede reagenti comuni e condizioni di reazione blande in mezzi organici e consente di ottenere derivati di acido ialuronico sia lineari che reticolati.