BMG PHARMA / CHI SIAMO

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Claudio alì
Presidente

Oltre 25 anni di esperienza in ambito finanziario e contabile in contesti nazionali e multinazionali come Telecom Italia, Patrimonio del Trentino e Lattebusche; dal 2007 al 2018 Direttore Generale in Patrimonio del Trentino S.p.A. società nata nel 2006 e cresciuta fino a 1 miliardo di euro di valutazione del patrimonio. Dal 2020 è direttore generale delle Terme di Levico.

MARCO Lucio MASTRODONATO
FONDATORE & CEO

CEO e fondatore di BMG Pharma SpA, Chairman e CEO di BMG Aesthetic Srl ed CEO di BMG BioChemical Srl. Marco è stato in precedenza ex presidente di Relife Pharma Srl, azienda specializzata in dermatologia acquisita dal Gruppo Menarini nel 2015. In qualità di fondatore ed ex direttore esecutivo di Sinclair Pharma plc, quotata al LSE, Marco ha diretto per 9 anni la divisione Business Development, Licensing e Product Development del gruppo. Prima di Sinclair, Marco è stato fondatore ed ex membro del Consiglio di amministrazione di Metrodora Therapeutics Inc, un’azienda biotecnologica statunitense focalizzata sull’infiammazione sistemica e sul trattamento dell’anemia. In precedenza è stato Business Development Manager in Europa per Applied Analytical Industries CDMO e CRO con sede nella Carolina del Nord e Carrington Laboratories a Dallas, Texas. Attualmente è membro del consiglio di amministrazione di Aileens Pharma Srl e Lobe Science Ltd.

Massimo Radaelli
MEMBRO INDIPENDENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Massimo Radaelli PhD, è Presidente di Jaguar Health e CEO di Napo Therapeutics, un’azienda europea che si occupa dello sviluppo di malattie rare. Prima di Napo Therapeutics SpA, il Dr. Radaelli è stato Presidente Internazionale e Direttore Generale Europa di Immunogen.

Massimo Radaelli, PhD, è il fondatore di Noventia Pharma, società focalizzata sulle malattie rare in ambito neurologico e oncologico, di cui è presidente e amministratore delegato dalla fondazione nel maggio 1996.

È cofondatore e azionista di Pint Pharma, una società farmaceutica specializzata in America Latina.

È stato anche co-fondatore di Dupont Merck in Italia e ha ricoperto posizioni commerciali di primo piano in Menarini e Roche. In precedenza ha fatto parte dei consigli di amministrazione di due società pubbliche statunitensi: Ariad Pharmaceuticals e Novabay, nonché nel Consiglio di Amministrazione di Dompé Farmaceutici e Philogen.

PIER VINCENZO COLLI
MEMBRO INDIPENDENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Ex CEO orientato al business con oltre 40 anni di esperienza nel settore farmaceutico e biotecnologico. Manager con contatti locali e internazionali e con una forte esperienza nel settore sanitario e farmaceutico. Negli ultimi vent’anni ha ricoperto ruoli di direttore generale e amministratore delegato in aziende pubbliche, familiari e private come Alfasigma, Nycomed, Pharmacia & Upjohn.

ROBERTA TERPIN
MEMBRO INDIPENDENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Senior investment officer in Friulia S.p.A., società di private equity di proprietà della Regione Friuli Venezia Giulia (Italia). Oltre 15 anni di esperienza nel settore finanziario, sia in istituzioni aziendali che in PE/venture capital. Membro del consiglio di amministrazione di diverse società con particolare attenzione alla pianificazione strategica e finanziaria.